Aggiornamento: trasporti pubblici

Raggiungere il centro Magna Grecia, sede di Taranto del Poliba, con i trasporti pubblici locali, è possibile! Inoltre, grazie all’impegno del personale del Politecnico e della nostra associazione nel sollecitare le società di trasporto pubblico locale, la situazione migliorerà ancora.

Prima di tutto, vi segnaliamo l’ottima app per smartphone MyCicero, che vi consente di trovare la migliore soluzione di viaggio, combinando fra autobus, metro e treni, impostando il punto di partenza, quello di arrivo e gli orari (clicca qui).

Di seguito alcuni screen di esempio con il funzionamento dell’app:

Se volete organizzarvi manualmente, vi riportiamo di seguito gli orari della linea diretta Bari – centro Magna Grecia, già attiva, con gli autobus delle Ferrovie del Sud-Est:

Inoltre, saranno presto aggiunte delle fermate per il centro Magna Grecia sulle linee delle FSE già esistenti Bari-Taranto e Martina Franca-Taranto.

Esistono anche delle linee già attive per il collegamento fra i comuni della provincia e la zona del centro Magna Grecia, sia ad opera della CTP che delle FSE.

Chi arriva in treno alla stazione di Taranto, può utilizzare le corse numero 11 o 17 dell’AMAT per raggiungere la sede del centro Magna Grecia.

Vi riportiamo di seguito i collegamenti alle aziende dei trasporti per trovare gli orari completi:

Ferrovie del Sud-Est (FSE)

CTP

AMAT