Cinetyk

Approvazione del Bando A.Di.S.U. 2017/18

Il bando “Benefici e Servizi” della A.Di.S.U. Puglia, rinnovato ogni anno, definisce le regole per la distribuzione dei benefici, ad esempio le borse di studio, la mensa, gli alloggi.

I servizi sono rivolti, in diversa misura, agli studenti idonei e ai borsisti. Nella prima categoria rientra chi ha effettuato correttamente la domanda di partecipazione ed ha i requisiti previsti proprio in questo documento. I borsisti, invece, sono selezionati fra gli idonei, secondo la quantità di fondi a disposizione.

La bozza del bando per l’anno 2017/18 è stato approvato nel Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia il 9 Giugno.

Nella seduta si è discusso di alcune proposte di modifica del bando. Tra queste, vi era quella di gravare di un ulteriore costo gli studenti borsisti iscritti al primo anno. Nello specifico la proposta prevedeva il pagamento di 50 euro mensili per il posto alloggio e di 2 euro per ogni pasto, fino a che gli studenti non avessero conseguito 20 crediti.

Nel Consiglio di Amministrazione però sono presenti anche i rappresentanti degli studenti, per difendere i vostri diritti. La consigliera Maria Manieri per Cinetyk, unitamente a tutta la componente studentesca, ha bocciato questa proposta sfavorevole per gli studenti. La vostra rappresentante non si è fatta trovare impreparata in questo importante momento, grazie alla sua costanza e presenza ad ogni riunione e seduta.

Siamo riusciti quindi ad allontanare questo ulteriore onere per le matricole e a mantenere l’alloggio e la mensa gratuiti, come avveniva nello scorso anno.

Potete continuare a studiare tranquilli perché i vostri interessi sono in buone mani, grazie alle vostre scelte giuste nel seggio elettorale!

Il bando “Benefici e servizi” 2017/18  verrà pubblicato a breve sul sito Adisu

Se ti siamo stati utili e vuoi continuare a ricevere i nostri aggiornamenti, non dimenticare di tornare a visitare il nostro sito e di mettere un like alla nostra pagina facebook!