Scegli il tuo esame, subito!

esame a sceltaSe sei iscritto al primo anno di ingegneria dei sistemi aerospaziali, devi necessariamente scegliere a tua cura un esame e comunicare la tua decisione al Politecnico di Bari. Questo vale anche se hai già fatto una proposta ma non è stata approvata.

Se invece hai già fatto la comunicazione, è stata approvata ma vuoi modificare la proposta, sei ancora in tempo: la scadenza per tutti è stata prorogata al 15 Maggio 2017.

Per fare la comunicazione esiste una procedura informatica, semplice semplice, che ti spieghiamo subito.

  1. per prima cosa devi procurarti il tuo certificato esami in formato PDF:
    • collegati su ESSE3 e fai il login
    • clicca su segreteria
    • clicca su certificati e scegli a destra “iscrizione con esami sostenuti”
  2. vai sul sito del POLIBA ed effettua il login
  3. il link porta alla pagina “Autenticazione Federata”; per “Organizzazione” seleziona “Students”; le credenziali (nome utente e password) sono quelle di esse3
  4. una volta effettuato il Login, seleziona “Pannello utente”
  5. sul menù a sinistra seleziona “Richiesta insegnamento a scelta”
  6. motiva la proposta e allega il file pdf del punto 1.
  7. se vuoi modificare la tua precedente richiesta (già approvata in Consiglio di Dipartimento), devi specificare tra le note che la richiesta viene inoltrata in sostituzione della precedente assegnazione.

Se l’esame che vuoi effettuare è quello di Calcolo Numerico tenuto dal prof. Satriano, devi indicare Calcolo Numerico del corso di laurea di ingegneria informatica e dell’automazione (classe di laurea LT17). L’SSD di questo corso è MAT-08.

Se hai qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, l’Associazione Cinetyk è sempre al tuo fianco!

Se ti siamo stati utili e vuoi continuare a ricevere i nostri aggiornamenti, non dimenticare di tornare a visitare il nostro sito e di mettere un like alla nostra pagina facebook!